mercoledì 30 giugno 2010

La gattina adottata

L'ultima arrivata nella nostra casa è una gattina che ha sofferto...


Abitava in una casa vicino alla nostra, nell'estate del 2009 mentre tagliavano l'Erba Medica nel campo vicino, purtroppo gli hanno tagliato una zampa.
I padroni non vedendola più tornare a casa, la diedero per morta e smisero ben presto di cercarla. Dopo quasi due mesi, invece, una mattina si settembre la intravidi sul tetto della mia legnaia, lo feci presente ai padroni, ma non sembrò una gran notizia... Nessuno venne a riprenderla, cosi cominciai a darle da mangiare, e diventammo presto amiche. Faceva una gran tenerezza, denutrita e spaventata, ma aveva dimostrato un gran carattere, si era curata la zampetta da sola ed era riuscita a sopravvivere.
Lei decise che la nostra, era la sua nuova casa, e noi la adottammo senza indugi, aveva già sofferto fin troppo, si meritava una vita serena.


Adesso si è ristabilita, l'abbiamo fatta sterilizzare e vaccinata come tutti gli altri, è diventata la mia ombra, mi segue ovunque, e mi fa compagnia quando raccolgo la verdura nell'orto...


Dimenticavo di dire che il suo nome è Giuly, il nome di prima era Romeo(dovuto a una valutazione sbagliata del sesso da cucciola) cambiato da me in Giulietta , e da lì il diminutivo.

La sua amica preferita è Emma, forse perchè hanno entrambe un passato sfortunato...
Giuly, spesso gli ruba il posto sul suo sdraino, giocano a rincorrersi,e si fanno compagnia


Lei però dimostra di gradire molto di più di essere chiamata Pimpinella... il nomignolo con cui la chiamo quando facciamo le coccole...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...