venerdì 7 ottobre 2016

Le capsule del caffè.... io le riciclo

Nella raccolta differenziata del mio paese,
le capsule del caffè vengono catalogate nella categoria Indifferenziata


ma devo essere sincera,
la mia coscienza non mi permette di buttare 
tutta quella plastica nell'indifferenziata


perciò, due o tre volte al mese,
mi armo di santa pazienza, e di cutter,
e mi metto ad aprirle


e dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato


e quindi, alla fine, quello che finisce nell'indifferenziata è questo

il caffè finisce nel raccoglitore per il Compostaggio


... e le capsule, finiscono nella plastica.
Lo so, me lo dicono in tanti che sono matta...
ma fare ciò mi fa stare bene....
e questo è quello che conta!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...